Non c’è donna al mondo che riesca ad uscire di casa senza portare una borsa. Comoda e funzionale per riporre il telefono, il portafoglio, gli occhiali da sole, la trousse, i fazzoletti ed un elenco potenzialmente infinito di cose, questo accessorio è indispensabile ed ormai è diventato un complemento del proprio look. Sì, perchè la borsa va sempre abbinata al proprio outfit e può fare davvero la differenza. Ad esempio, su un completo total black, una borsa sui toni del rosso o dell’arancio dona vivacità e un tocco personale. Così come su un abito da sera, una bella clutch gioiello impreziosisce e valorizza l’intera figura.

 

Lo sanno bene le ragazze di Avenue 67, le loro bags mixano alla perfezione la praticità e la moda, con borse uniche adatte a qualsiasi occasione.  

 

Come nasce Avenue 67 e il segreto del successo

 

Borse per le donne, pensate dalle donne. Il segreto del successo del brand Avenue 67 è la passione che Laura Bartoli, Liala Fiorini e Lucia Medici lasciano trasparire da ogni creazione.

Un brand giovane, nato nel 2013 quando Laura e Liala, grandi appassionate di moda ed accessori, crearono la prima borsa, la Carol bag.

Immediato il successo riscontrato, tanto da riprodurla in più colori diversi. Fino a che decisero di unire le forza con Lucia, la testa “finanziaria” del gruppo, ed avviare un vero e proprio progetto imprenditoriale al femminile.

 

L’esposizione delle loro borse all’Excelsior di Milano ha permesso il grande salto verso la Settimana della Moda e l’apertura al grande pubblico. Da lì, le tre giovani imprenditrici non si sono più fermate.

 

L’idea iniziale era di distribuire i prodotti sul territorio lombardo ma la grande richiesta ha permesso un’espansione rapida su tutto il territorio italiano. 200 punti vendita in tutta Italia trattano le borse Avenue 67 ma oggi è il brand è richiestissimo in tutto il mondo, tanto da dover abilitare le vendite delle borse Avenue 67 nello shop online del loro sito. Montecarlo, Formentera, Londra ma soprattutto i Paesi Orientali che elaborano centinaia di ordini Avenue con l’online shopping. In particolar modo, Corea del Sud e Giappone sono letteralmente impazzite per le collezioni di borse in pelle, realizzate con materiali esclusivamente made in Italy.

 

Ed è proprio l’artigianalità italiana ad essere promossa dal brand. Pelle e manifattura sono toscane, ogni dettaglio del design è curato da Laura e Liala che dal Sebino  creano collezioni su collezioni, tutte con un obiettivo preciso: soddisfare le esigenze di tutte le donne.

 

 

 

Le borse Avenue 67,  una per ogni donna

 

Megan, Linda, Zoe,Margot.. no, non sono note modelle ma modelli di borse Avenue 67! L’idea di dare un nome femminile ad ogni bag fa intuire la mission del brand, e cioè valorizzare ogni donna e tirarne fuori la personalità.

Tanti modelli, una vasta scelta di colorazioni e di dimensioni differenti: l’offerta delle Avenue 67 bags è ampia e mira a coprire ogni momento della vita di una donna. Le collezioni tendono a rispettare un certo andamento che vede le bag da giorno minimal e dai tratti lineari, mentre le borsette da sera hanno quel tocco di stravaganza in più.

 

La pochette per la sera, la clutch per un evento, la maxi bag è una manna dal cielo quanto si va a lavoro, lo zaino in pelle è comodissimo per viaggiare o per portare i bambini a scuola, la shopper è l’ideale quando si va per negozi e a fare la spesa, la borsa a secchiello è un accessorio vintage che trasporta agli anni ‘70.

Borse versatili, senza tempo e dallo stile “bon ton - metropolitano”, adatte sia per un target giovane che per un pubblico più agée.

 

Oltre alla praticità e alla funzionalità, non bisogna dimenticare il gusto personale. E le tre imprenditrici non tralasciano mai questo aspetto. Ogni pezzo è disponibile in più colorazioni, per consentire ad ogni cliente di scegliere la nuance che piace di più e che utilizza più spesso. Inoltre è possibile personalizzare ogni borsa con i dettagli che si preferiscono!

 

Dal punto di vista economico, siamo su una fascia di prezzo medio-alta ma quando si parla delle borse Avenue 67, i prezzi sono più che giustificati dall’alta qualità del prodotto. Le materie utilizzate, i dettagli e il made in Italy sono riconoscibili immediatamente e rendono la borsa un vero e proprio bene di lusso.

 

 

Condividi questo post