TEMPI E METODI DI CONSEGNA

Gli Articoli disponibili in magazzino (Art. 1.e), in caso di pagamento attraverso forme elettroniche o bonifico bancario, saranno spediti non appena iaforte.com riceverà l’accredito dell’ordine e comunque entro il primo giorno utile per la presa in carico della spedizione dal corriere. In caso di pagamento in contrassegno, l’ordine sarà spedito non appena riceveremo la conferma dell’avvenuto acquisto e/o ordine, anche in questo caso, entro i termini di seguito indicati.

I tempi stimati per la spedizione per gli articoli disponibili:

  1. In Italia, sono di 1 – 3 giorni lavorativi (Lunedì - Venerdì)
  2. In Europa, sono di 1 – 5 giorni lavorativi (Lunedì - Venerdì) 

Durante il periodo di saldi o promozione, le spedizioni potranno richiedere tempi di evasioni più lunghi del solito, che non superino comunque i sette (7) giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento e/o dalla conferma d’ordine.

Per gli Articoli in “Pre- ordine” (art. 1.c), invece, la spedizione sarà effettuata non appena il prodotto sarà fisicamente presso i nostri depositi. Il metodo di spedizione sarà lo stesso indicato per gli articoli già disponibili. Appena la merce patirà dai nostri magazzini fisici, iaforte.com invierà una mail contenente il numero di tracking del trasporto ed un link per il monitoraggio della spedizione.

Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco e di verificarne l’integrità prima di apporre la firma a prova dell’avvenuta consegna della spedizione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, e di contattare il customer service attraverso le modalità descritte nella sezione contatti di iaforte.com

DIRITTO DI RECESSO/RESO

Gli utenti hanno il diritto di recedere dalla conclusa vendita con iaforte.com, senza alcuna penalità entro 14gg dal ricevimento dei prodotti acquistati. Le uniche spese poste a carico del Cliente sono quelle dell’eventuale assicurazione creditizia in caso di contrassegno al corriere e di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore lo abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che si sia avvalso dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso. 

In tale ultima ipotesi, ossia qualora il Cliente decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrà tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati che sarà effettuato, per suo conto direttamente dal Venditore. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard che avrebbe dovuto sostenere il consumatore al momento dell’acquisto Non sarà possibile utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato dal venditore, e/o comunque ove selezionato da parte dell'acquirente sarà da questi sostenuto il relativo costo.

3.a) Istruzioni alla procedura di recesso/reso

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a www.iaforte.com accedendo alla propria area clienti tramite l’apposita sezione dedicata, accedere a “ storico e dettagli degli ordini” , cliccare su “ dettagli” dell’ordine contente il prodotto che si vuole restituire, selezionare gli articoli da rendere  e specificare nelle note il motivo del reso ed il tipo di compensazione richiesta. 

Confermando la procedura online cliccando su “ Richiedi rimborso", il cliente accetta i termini e le condizioni di www.iaforte.com  rendendo noto al venditore, per gli effetti degli art.49 ss del Codice del Consumo, l’esercizio del diritto di recesso dal contratto di vendita. 

Dopo aver inviato la richiesta di reso, iaforte.com invierà al cliente, tramite mail, la conferma di accettazione ed avvierà la procedura di restituzione inviando un messaggio al cliente con le istruzioni per poter effettuare il ritiro dal corriere. Una volta ricevuta la mail di conferma, il cliente potrà scaricare dal dettaglio del suo ordine un apposito modulo di reso da stampare ed inserire nel pacco insieme agli articoli da rendere.

Il cliente, invece,  che ha effettuato l’acquisto e concluso il contratto di vendita come "Utente Ospite" per poter accedere alla procedura di restituzione deve obbligatoriamente inviare una mail a resi@iaforte.com in cui autorizza e sottoscrive, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 ( General Data Protection Regulation), il proprio consenso al trattamento dei dati personali forniti a seguito del concluso contratto su www.iaforte.com come utente ospite. 

Il venditore solo  dopo aver ricevuto l’autorizzazione da parte del cliente, procede a trasformare l’utente da ospite a registrato, inviando una mail con una password generata automaticamente  per accedere alla propria area clienti ed eseguire la procedura di reso descritta sopra. 

Vi ricordiamo che per essere accettato un reso deve rispettare le condizioni riportate al punto 3.c e 3.d;  e che non è possibile effettuare più di un reso/recesso per uno stesso ordine, nel caso di più articoli da rendere di uno stesso ordine è necessario indicarli e spedirli tutti nello stesso reso/recesso.                                         

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a www.iaforte.com la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005, utilizzando l’apposita etichetta prestampata presente all’interno del pacco della spedizione d’acquisto oppure tramite mail dopo la conferma di avvenuto reso/recesso. Il cliente è tenuto a chiamare il servizio clienti del vettore adoperato da www.iaforte.com e richiedere il ritiro a domicilio del reso, seguendo le istruzioni dello spedizioniere. Il cliente è tenuto a confezionare il pacco di reso a regola d’arte così come ricevuto dal venditore, pena la nullità del recesso. 

3.b) Compensazioni

Sono disponibili DUE (2) modalità di compensazione.

  1. Store Credit: Per store credit si intende un codice alfa-numerico che iaforte.com emetterà all’utente pari al valore dell’acquisto effettuato al netto dei costi di spedizione e/o assicurazione creditizia in caso di contrassegno. Lo store credit ha le seguenti condizioni: 1) può essere utilizzato entro tre mesi dall’emissione; 2) può essere consumato interamente in un solo acquisto; 3) non può essere cumulabile con altri coupon o codici promozionali; 
     
  2. Rimborso in caso di recessoiaforte.com in caso di rimborso per recesso, restituirà all’utente il totale in euro degli articoli resi al netto delle spese di spedizione e/o eventuale assicurazione creditizia in caso di contrassegno al corriere. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate, poiché il rimborso sarà fatto in Euro. Per gli ordini processati con bonifico bancario, iaforte.com richiederà all’utente i propri dati anagrafici bancari per effettuare lo storno del pagamento.

In tutti e due i casi, prima di ricevere la compensazione richiesta, l’utente dovrà attendere l’effettiva restituzione degli articoli, che dovranno essere dichiarati conformi alle condizioni richieste di cui all’art. 2.d., presso i nostri magazzini fisici.

per ulteriori approfondimenti si rimanda alla lettura dei Termini e condizioni d'uso